Seleccionar página

Tutti i nostri clienti dell’industria alimentare si stanno impegnando a migliorare il profilo salutare dei loro prodotti.

In Healthinfoods Bioactives sviluppiamo ingredienti innovativi per apportare ulteriori proprietà salutari agli alimenti convenzionali, e soprattutto per ridurre gli ingredienti che non sono adatti a certe persone o non forniscono valore nutritivo al consumatore in generale.

Questi ingredienti includono zucchero, sale e allergeni, come i derivati della soia. Quando aiutiamo a riformulare un prodotto, la sfida è di renderlo più sano senza però alterarne le proprietà organolettiche, mantenendo il suo sapore e la sua consistenza originale.

Oggi vogliamo parlarvi di uno dei nostri prodotti più richiesti e di cui siamo più orgogliosi: Zero Salt, una soluzione alimentare sviluppata e prodotta da noi che riduce il livello di sodio e glutammato monosodico senza rinunciare al gusto del cibo.

Come molti di voi sapranno, sia il glutammato che il sale comune esaltano il sapore del cibo, ma entrambi iniziano a essere limitati nelle legislazioni alimentari più avanzate perché in certe quantità hanno effetti negativi sulla salute.

Quello che vogliamo ottenere con Zero Salt è ridurre o eliminare completamente (a discrezione del produttore) il contenuto di sodio, responsabile dell’aumento della pressione sanguigna e ridurre o eliminare il glutammato monosodico (E-621). Tutto questo senza rinunciare al gusto.

Con Zero Salt, i nostri clienti migliorano il profilo salutare dei loro prodotti aiutando a ridurre l’assunzione media giornaliera di questi additivi da parte del consumatore, aspetto particolarmente importante per le persone a rischio di malattie cardiovascolari, ipertensione, obesità e malattie coronariche, è vantaggioso per la popolazione in generale.

Zero Salt è un ingrediente personalizzabile che può essere adattato a un gran numero di alimenti. Lo usiamo con successo, tra le altre cose, nei prodotti a base di carne, nei piatti pronti, negli snack e nelle conserve. Abbiamo anche confezioni singole per il canale Horeca.

Se desideri maggiori informazioni, i nostri tecnologi saranno felici di spiegarti tutti i vantaggi di Zero Salt e analizzare il tuo prodotto per offrirti una soluzione specifica per le tue esigenze.

 

Di Miguel Velázquez, COO de Healthinfoods